I prodotti in vendita su www.theamazingdresscompany.it (di seguito il "Sito") sono venduti e fatturati da THE AMAZING DRESS COMPANY di Usai Silvia, con sede in Via Funtanedda, 4 - 09040 - Senorbì (CA), C.F.: SUASLV89M43B354Z, P.IVA: 04053770923, Numero REA: 359560.
Per qualsiasi informazione riguardo ordini, spedizioni e acquisti, è possibile contattare THE AMAZING DRESS COMPANY di Usai Silvia ai seguenti recapiti:
Email: commerciale@theamazingdresscompany.it
Telefono: +39 346 1533486
Orari: Dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00.
1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto
1.1 Il contratto stipulato tra THE AMAZING DRESS COMPANY di Usai Silvia e il Cliente (persona fisica che effettua l'acquisto per scopi non professionali) si intende concluso con l'accettazione, anche parziale, dell'ordine da parte di THE AMAZING DRESS COMPANY di Usai Silvia. In caso di mancata accettazione, il Cliente sarà tempestivamente informato.
1.2 Effettuando un ordine secondo il form presente sul Sito (di seguito "Ordine"), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni fornite e di accettare integralmente le presenti Condizioni.
1.3 Le Condizioni possono essere salvate o stampate su supporto durevole, ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dell'art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.
2. Modalità di acquisto
2.1 I prodotti disponibili in vendita sono quelli presenti sul Sito al momento dell'Ordine, descritti nelle rispettive schede informative.
2.2 Le immagini dei prodotti sono a scopo illustrativo e possono differire nelle dimensioni o colori, a causa di vari fattori come il dispositivo o il browser usati dal Cliente.
2.3 Per effettuare un Ordine, il Cliente deve compilare integralmente il form sul Sito e inviarlo dopo aver letto le Condizioni e le caratteristiche dei prodotti selezionati. Il Cliente può richiedere l'emissione di fattura fiscale secondo l'art. 22 D.P.R. 633/1972.
2.4 La corretta ricezione dell'Ordine viene confermata tramite email all'indirizzo fornito dal Cliente, contenente un riepilogo delle condizioni di acquisto e i dati inseriti. Eventuali errori devono essere comunicati immediatamente.
3. Prezzi e modalità di pagamento
3.1 I prezzi sul Sito sono comprensivi di IVA. Il costo di spedizione è fisso a 10 € (IVA inclusa) e sarà aggiunto al totale dell'Ordine. Eventuali costi aggiuntivi (ad esempio personalizzazioni) saranno comunicati prima della conclusione dell'Ordine.
3.2 Modalità di pagamento accettate:
- PayPal: Pagamento tramite circuito PayPal secondo le modalità previste da PayPal.
- Carta di credito: La transazione avviene su server sicuro PayPal. THE AMAZING DRESS COMPANY di Usai Silvia non ha accesso né conserva dati relativi alla carta di credito, che sono gestiti esclusivamente dalla banca o da PayPal.
- Bonifico bancario: Le coordinate bancarie saranno fornite al Cliente. La spedizione avverrà solo dopo la conferma dell'accredito in banca.
3.3 Riserva di non accettazione: In caso di errori evidenti nel prezzo (ad esempio prezzo significativamente inferiore rispetto a quello reale), THE AMAZING DRESS COMPANY di Usai Silvia si riserva di non accettare o annullare l'Ordine, contattando il Cliente per concordare eventuali alternative.
4. Consegna dei prodotti e spese
4.1 La consegna avviene all'indirizzo indicato dal Cliente entro 3-7 giorni lavorativi dall'accettazione dell'Ordine. Il costo di spedizione è 10 € (IVA inclusa). Le spedizioni sono effettuate esclusivamente in Italia , ad eccezione delle seguenti aree: San Marino, Livigno, Città del Vaticano, Campione d'Italia e Trepalle.
4.2 I tempi di consegna sono indicativi. Ritardi o consegne frazionate non autorizzano il Cliente a rifiutare la merce né a chiedere risarcimenti o indennizzi.
4.3 Al ricevimento, il Cliente deve verificare:
- la corrispondenza del numero di colli con quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo sia integro, non danneggiato o alterato.
- Eventuali anomalie devono essere riportate sul documento di consegna e segnalate entro 7 giorni via email o telefono, specificando il problema.
5. Diritto di recesso
5.1 Ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dei prodotti, senza necessità di fornire motivazioni e senza alcuna penalità.
5.2 Il recesso potrà essere esercitato:
- inviando una comunicazione scritta all'indirizzo email: commerciale@theamazingdresscompany.it
- oppure utilizzando il modulo tipo di recesso allegato al D.Lgs. 21/2014, disponibile anche qui:
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX%3A32011L0083
5.3 In caso di recesso, il Cliente dovrà restituire a proprie spese i prodotti entro 14 giorni di calendario dalla comunicazione del recesso, al seguente indirizzo: THE AMAZING DRESS COMPANY di Usai Silvia - Via Funtanedda, 4 09040 Senorbì (CA).
I prodotti dovranno essere restituiti:
integri,
non utilizzati,
completi di tutte le loro parti,
nella confezione originale,
in condizioni tali da consentirne la rivendita.
5.4 Esclusioni dal diritto di recesso
Come previsto dall'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:
- alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (ad esempio prodotti realizzati su richiesta specifica del Cliente);
- alla fornitura di accessori sigillati che siano stati aperti dopo la consegna e che non si prestino a essere restituiti per motivi igienici o legati alla protezione della salute.
6. Reclami e richieste di informazioni
Per reclami o informazioni:
Email: commerciale@theamazingdresscompany.it
Telefono: +39 346 1533486
Indirizzo: THE AMAZING DRESS COMPANY di Usai Silvia - Via Funtanedda, 4 09040 Senorbì (CA)
7. Privacy
I dati personali forniti dal Cliente sono trattati nel rispetto del Regolamento UE 679/2016 (GDPR). Per dettagli, consultare la Privacy Policy disponibile sul Sito.
8. Legge applicabile e risoluzione delle controversie
8.1 Il contratto è regolato dalla legge italiana. Per controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.
8.2 È possibile utilizzare la piattaforma europea di risoluzione online delle controversie (ODR), accessibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr
9. Requisiti di età
Il Cliente deve avere almeno 18 anni per effettuare acquisti. Effettuando un ordine, dichiara di avere almeno 18 anni. THE AMAZING DRESS COMPANY di Usai Silvia si riserva di annullare ordini in violazione di questo requisito.